Chi produce i Pokémon?

Domanda di: Enrica Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy.

Chi produce i giochi Pokémon?

The Pokémon Company (株式会社ポケモン Kabushiki-gaisha Pokemon) è una società giapponese responsabile della gestione del marchio, produzione, marketing e licenza del franchise Pokémon, composto da videogiochi, un gioco di carte collezionabili, serie animate, film, manga, merci e molto altro.

Chi produce le carte Pokémon?

Il gioco è stato prodotto da Wizards of the Coast la stessa società produttrice di Magic: l'Adunanza. Sebbene la Wizards of the Coast ne abbia perso la licenza di pubblicazione nel luglio 2003, le carte continuarono ad essere prodotte direttamente dalla Nintendo e della Pokémon USA Inc. (abbreviata in PUI).

Qual è la carta Pokémon più costosa?

Ad agosto 2022, la carta Pokémon più costosa è una Pikachu Illustrator di grado 10 autenticata. A possederla, uno dei personaggi più celebri del web come Logan Paul. Il content creator l'ha acquistato per 5,275 milioni di dollari.

Quale è il primo Pokémon?

Il primato spetta a Rhydon, un Pokémon di tipo Terra/Roccia. Nonostante all'interno del Pokédex sia il numero 112, a detta di Ken Sugimori, lead designer dei videogiochi della serie, Rhydon è stato il primo Pokémon mai creato. La sua prima apparizione risale al 1996, in Pokémon Rosso/Verde/Blu.

Pokémon In Real Life