Chi produce la maionese Calve?

Domanda di: Filomena Amato  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

L'Unilever produrrà la maionese Calvé a Sanguinetto: accordo per limitare gli esuberi - PrimoWeb.

Cosa è successo alla maionese Calvè?

È il caso della maionese Calvè che, sul suo sito, ha pubblicato un avviso molto importante per i consumatori. In pratica, il marchio ha comunicato che, proprio a seguito della carenza di olio di girasole, si è visto costretto a sostituire, quando necessario, questo ingrediente con olio di soia.

Qual è la migliore maionese in commercio?

Miglior maionese in commercio: la classifica

Stiamo parlando della maionese Kania della Lidl che trionfa con ben 64 punti e costa appena 0,85 centesimi. Medaglia d'argento ai tubetti di maionese marche Carrefour e Coop (entrambe 59 punti), mentre al terzo posto troviamo la maionese dell'Esselunga, con 58 punti.

Dove è nata la Calvé?

Qualcuno fa riferimento alla città di Port Mahon (Isole baleari) assediata dalle truppe francesi del duca di Richelieu, nel 1756. Il loro cuoco per evitare di accendere i fuochi durante la notte, bersaglio facile del nemico, decide di preparare una salsa fredda per condire le carni.

Perché la maionese ha cambiato sapore?

C'è chi pensava fosse andata a male e chi ha notato il cambio di sapore. Se la maionese non ha più il sapore di prima, un motivo c'è. Ed è la guerra in Ucraina. L'olio del girasole si sta esaurendo e così i produttori si stanno adeguando, sostituendolo con l'olio di soia.

La Maionese Calvé Compatta e le sue caratteristiche