VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Chi fa le gomme Nexen?
Pneumatici Nexen, nonostante nel 2021 fu ad un passo dall'essere acquisita da Michelin, è tutt'ora un marchio indipendente. E' in grado di offrire all'automobilista le ultime tecnologie applicate agli pneumatici e gli impianti di produzione sono all'avanguardia.
Dove vengono fabbricate le gomme Kleber?
In seguito a diverse vicissitudini causate dalle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, gli stabilimenti vengono trasferiti a Parigi in “Avenue Kleber”, da questo nuova posizione geografica l'azienda cambia il suo nome ed il marchio diventa proprio “KLEBER”.
Quali pneumatici economici comprare?
Classificazione dei migliori pneumatici "economici" per veicoli commerciali estivi / 4 stagioni.
#1. Semperit VAN-Life. 1 recensione. ... #2. Gislaved COM*Speed. Stock disponibile. ... #3. Windforce Milemax. 3 recensione. ... #4. Wanli SL106 Tracforce. ... #5. Seiberling VAN. ... #6. Semperit VAN Allseason. ... #7. Compass ST-5000. ... #8. Infinity Ecovantage.
Quali sono i migliori pneumatici cinesi?
8 delle migliori marche di pneumatici cinesi
Pneumatici cinesi Triangle. Pneumatici cinesi Sailun. Pneumatici cinesi Goodride. Pneumatici cinesi West Lake. Pneumatici cinesi Wanli. Pneumatici cinesi Maxxis. Pneumatici cinesi Infinity. Pneumatici cinesi Kenda.
Quali sono le migliori marche di pneumatici economici?
Gli pneumatici economici da scegliere Particolari esempi sono quelli dei marchi Nexen e Hankook, che, pur avendo un costo inferiore rispetto ad altri, risultano essere di buona qualità secondo i test, i quali forniscono informazioni essenziali sulla sicurezza di una gomma e sulle sue performance.
Quale marca di pneumatici dura di più?
Ecco perché se si cercano pneumatici con una durata del battistrada elevata, è ai prodotti Michelin che bisogna guardare, in quanto allo stato attuale offrono decisamente di più di tutti gli altri produttori.
Che marca è Nexen?
Nexen è un marchio nato in Corea del Sud nel 1942. Negli ultimi anni, questo marchio di pneumatici ha iniziato a farsi un nome in Europa, in particolare attraverso partnership sportive nel calcio inglese. I suoi pneumatici sono montati su molte marche di veicoli che escono dalla fabbrica.
Che marca è Barum?
Tutto iniziò nel 1948 con la fusione dei tre produttori di pneumatici. Oggiogiorno, la Barum produce più di 21 milioni di gomme l'anno, copre tutte le tipologie e misure pneumatici, appartiene alla Continental AG ed è una delle aziende leader in Europa.
Quali gomme si usurano prima?
Perché Montare Gli Pneumatici Nuovi Sull'Asse Posteriore La maggior parte delle vetture è a trazione anteriore quindi gli pneumatici montati sull'avantreno si usurano più rapidamente rispetto a quelli posteriori.
Come capire se le gomme vanno bene?
La legge dice infatti che lo spessore del battistrada dev'essere non inferiore a 1,6 mm, proprio l'altezza del bordo dorato della moneta. Basta quindi infilare l'euro nelle scanalature per capire se quel limite è stato raggiunto e se allora gli pneumatici sono da sostituire.
Perché le gomme nuove vanno dietro?
Per evitare di correre pericoli in strada, quindi, è fondamentale effettuare il cambio della coppia di pneumatici nel modo più sicuro, ossia prevedendo le gomme nuove sull'asse posteriore, per migliorare il grip nel punto più debole e maggiormente soggetto al rischio di aquaplaning.
Qual è la sottomarca delle gomme Continental?
Uniroyal: dal 1990 Continental AG garantisce la produzione degli pneumatici Uniroyal per il mercato europeo. Mabor: la ditta produttrice portoghese è stata acquisita da Continental nel 2016. Barum: la ditta produttrice ceca ha creato una joint venture con Continental nel 1992.
Quali sono i pneumatici più venduti al mondo?
Goodyear e Continental in top ten Fra i grandi marchi nella top ten dei pneumatici più venduti del 2021 figurano anche Goodyear e Continental, in classifica rispettivamente con il Vector 4Seasons Gen 2 e il WinterContact TS 860.
Che marca è la Goodride?
Il marchio Goodride è prodotto dal fabbricante cinese Hangzhou Zhongce Rubber Corporation LTD da più di 44 anni. Goodride ha ottenuto numerosi marchi di qualità in Europa e negli Stati Uniti. Il produttore è riuscito ad affermarsi nel settore della fabbricazione di pneumatici con un successo mai smentito.
Quali sono i migliori pneumatici rapporto qualità prezzo?
I tester hanno giudicato il pneumatico Kleber e l'Uniroyal RainSport 5 i migliori in queste discipline, con entrambi che mostrano solo un leggero sottosterzo, facilmente correggibile in curva.
Quanto dura in media un pneumatico?
In linea di massima, chi utilizza l'auto soprattutto per lavoro, dovrebbe sostituire gli pneumatici della propria vettura una volta compiuto un tragitto compreso fra 20.000 e 40.000 km.
Quando un pneumatico è vecchio?
La normativa prevede un limite di usura di 10 anni di utilizzo, ma il consiglio è quello di cambiare le gomme ogni qualvolta si raggiunga una percorrenza compresa tra i 20.000 e i 40.000 chilometri.
Chi produce le gomme Dunlop?
Oggi il marchio sopravvive come Dunlop Tyres, i diritti sul marchio Dunlop in Asia e la produzione di racchette e palline da tennis appartengono alla Sumitomo Rubber Industries, produttore giapponese di pneumatici.
Chi produce le gomme Fulda?
L'azienda, con sede nella città di Fulda in Germania, produce pneumatici di alta qualità dal 1906. Fiera di appartenere al gruppo Goodyear, oggi Fulda è ritenuta dagli automobilisti tedeschi uno dei marchi più importanti del settore.
Dove fanno le gomme Fulda?
I pneumatici Fulda sono prodotti in Germania dalla Fulda (GoodYear Corporate). L'attività dell'azienda inizia nel 1900 producendo pneumatici per biciclette e successivamente, nel dopoguerra, amplia la produzione mettendo a disposizione dei propri clienti soluzioni per autocarri.