Domanda di: Dr. Mariano Giuliani | Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023 Valutazione: 5/5
(29 voti)
LE ALI DI NIKE SPICCANO IL VOLO Dal loro lancio nel 1984, i modelli Air Jordan e i prodotti associati hanno consentito all'azienda di espandersi, continuando a definire l'attuale sneaker culture e la cultura del basket moderno.
Le Air Jordan 2 sono state prodotte in Italia. E Milano è una delle capitali della moda: le cose che accadono qui muovono tutto il resto". Un negozio ma anche una sorta di club.
Storia. Inizialmente, la Nike diede vita al brand (marchio) producendo solamente le scarpe, creando un modello nuovo ogni anno, indossato da Michael Jordan nel corso della stagione, già dal suo primo anno da professionista.
Michael Jordan dopo 13 anni chiude la sua parentesi da proprietario degli Charlotte Hornets e cede la mano a un gruppo guidato dalla coppia Gabe Plotkin- Rick Schnall. Plotkin è attualmente un proprietario di minoranza degli Hornets, mentre Schnall possiede una quota degli Hawks.
Soprattutto le Jordan One. Il che ha portato a una esplosione del modello e a un aumento del prezzo di mercato. Le scarpe da collezione vengono acquistate dia collezionisti e dai reseller, rivenditori privati che 'approfittano' della crescita della domanda e le rivendono per guadagnarci.