Chi produce maionese Calvé?

Domanda di: Sig.ra Noemi Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

La Unilever con il marchio Calvè ha presentato Mayò la maionese un po meno calorica grazie all'aggiunta di yogurt mentre invece Kraft, ha presentato prima una versione "legeresse" meno calorica e l'anno scorso la maionese senza colesterolo che ha visto il premio prodotto dell'anno 2008.

Chi produce la maionese Calve?

L'Unilever produrrà la maionese Calvé a Sanguinetto: accordo per limitare gli esuberi.

Qual è la migliore maionese in commercio?

Miglior maionese in commercio: la classifica

Stiamo parlando della maionese Kania della Lidl che trionfa con ben 64 punti e costa appena 0,85 centesimi. Medaglia d'argento ai tubetti di maionese marche Carrefour e Coop (entrambe 59 punti), mentre al terzo posto troviamo la maionese dell'Esselunga, con 58 punti.

Dove è nata la Calvé?

Qualcuno fa riferimento alla città di Port Mahon (Isole baleari) assediata dalle truppe francesi del duca di Richelieu, nel 1756. Il loro cuoco per evitare di accendere i fuochi durante la notte, bersaglio facile del nemico, decide di preparare una salsa fredda per condire le carni.

Cosa è cambiato nella maionese Calve?

La risposta dell'azienda è molto dettagliata e attribuisce il “nuovo” gusto della salsa proprio all'olio di soia che “a seguito dell'attuale crisi internazionale” ha sostituito quello di girasole.

La Maionese Calvé Compatta e le sue caratteristiche