Chi può ancora fare la cessione del credito?

Domanda di: Giacinta Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Chi abbia già registrato il contratto preliminare d'acquisto o stipulato il rogito entro il 16 febbraio 2023 conserva il diritto ad optare per sconto in fattura e cessione del credito.

Chi può usufruire ancora della cessione del credito?

Superbonus e altri bonus edilizi, c'è chi può ancora usufruire della cessione del credito. Per tutti i bonus che richiedono che ci sia una comunicazione asseverata di inizio lavori o un documento simile, basta che il documento sia sempre datato entro il 16 febbraio. Gli atti non devono quindi risultare dal 17 in poi.

Chi fa la cessione del credito 2023?

nell'ambito delle detrazioni fiscali in edilizia, il cedente generalmente è il contribuente che sostiene la spesa e il cessionario è l'impresa o la banca.

Quando si sblocca la cessione del credito nel 2023?

Il termine iniziale di oggi, 16 marzo, è passato quindi al 31 marzo 2023, allineandosi inizialmente al termine per le unifamiliari, che però dovrebbe essere a sua volta rinviato al prossimo 30 giugno.

Quando scade il termine per la cessione del credito?

Prevista una proroga al 31 marzo 2023 del termine di scadenza per inviare la comunicazione di cessione del credito o sconto in fattura inerente agli interventi agevolati con Superbonus o altri bonus edilizi.

Cessione del credito ad un familiare, si può fare?