Chi può fare il 730 per scaricare l'IVA?

Domanda di: Dott. Lucia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Possono utilizzare il modello 730 i contribuenti che nel 2019 hanno percepito: redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio contratti di lavoro a progetto) redditi dei terreni e dei fabbricati. redditi di capitale.

Chi può scaricare l'IVA?

I professionisti e le imprese possono dedurre l'IVA che non si sono potuti detrarre in quanto le disposizioni di legge consentivano una percentuale di detraibilità inferiore al 100%. Classico caso è quello delle auto utilizzate promiscuamente o nel caso delle spese di rappresentanza.

Chi può scaricare con il 730?

Spese mediche, assicurazione, farmaci, spese veterinarie, fondi pensione, lavori di ristrutturazione: sono solo alcune delle cose che si possono scaricare dal modello 730 con la dichiarazione dei redditi.

Come funziona la detrazione dell'IVA?

La detrazione IVA attiene alla sfera degli oneri detraibili, ossia quella disciplina per cui talune spese, maturate in seguito a regolare fattura, possono essere sottratte dalle imposte totali da versare, riducendo così l'importo relativo. Si riduce altresì l'ammontare delle tasse da pagare.

Quando si fa il 730 Partita IVA?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
LE SPESE CHE SI POSSONO SCARICARE DAL 730