Chi può guidare macchina noleggio lungo termine?

Domanda di: Damiana Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

I conducenti possono essere i soci, l'amministratore, il titolare, i dipendenti. Tutte queste persone dovranno avere una patente di guida valida e potranno essere autorizzate da chi ha firmato il contratto di noleggio lungo termine, segnalandolo in fase di stipula contrattuale.

Quante persone possono guidare un auto a noleggio?

In linea di massima, possono guidare un auto a noleggio non intestata: tutti i conviventi/familiari presenti nello Stato di Famiglia del contraente; il titolare, l'amministratore, i soci e i dipendenti dell'azienda contraente.

Cosa succede se guido una macchina a noleggio?

Ogni conducente addizionale deve essere presente al momento del ritiro della vettura. Dovranno anche esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solo il conducente principale deve firmare il contratto di noleggio, ma i nomi e i dati dei guidatori aggiuntivi saranno presenti nel contratto.

Che requisiti servono per il noleggio a lungo termine?

Ci sono principalmente 4 requisiti da rispettare per poter accedere al noleggio:
  • Un conto corrente italiano a te intestato. ...
  • Un contratto di lavoro. ...
  • Le ultime due o tre buste paga, il CUD e il 730.
  • Documenti in corso di validità: patente, carta d'identità e codice fiscale.

Chi può guidare la mia auto?

La legge dice che si può guidare un'auto intestata ad un familiare non convivente o a un amico, ma per un tempo massimo continuativo non superiore ai 30 giorni. In caso l'utilizzo superi il mese occorre fare la segnalazione alla Motorizzazione Civile.

Chi può guidare un'auto a Noleggio Lungo Termine?