Chi può partecipare a Sanremo Giovani?

Domanda di: Priamo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Possono presentare una candidatura solo artisti di età compresa fra i 16 e i 30 anni, che non abbiano mai partecipato al Festival di Sanremo fra i big e che siano già presenti nel mercato musicale con almeno due canzoni.

Come fare per partecipare a Sanremo Giovani?

Le Case discografiche dovranno inviare all'Organizzazione del Festival - a partire dalle ore 18.00 di giovedì 15 giugno 2023 e tassativamente entro e non oltre giovedì 19 ottobre 2023 - le domande di partecipazione dei propri Artisti con le relative canzoni “nuove” attraverso il sito www.sanremo.rai.it.

Quanti anni devi avere per Sanremo Giovani?

a) avere un'età compresa tra i 16 (sedici) anni già compiuti e i 30 (trenta) anni non ancora compiuti al 1/01/2024. b) non aver mai partecipato a precedenti edizioni del Festival della Canzone Italiana; c) non essere iscritti a Sanremo Giovani 2023 né di aver partecipato alle relative selezioni.

Chi può partecipare al Festival di Sanremo?

Al concorso possono partecipare cantanti solisti, italiani e stranieri di oltre i 34 anni. Per determinare la sezione di appartenenza si terrà conto dell'età compiuta tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2023, indipendentemente dalla data di svolgimento del concorso.

Come partecipare a Sanremo Junior 2023?

Sono aperte le iscrizioni di sanremoSenior 2023, con le fasi finali che si svolgeranno 6/7 Ottobre 2023 al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo. Le iscrizioni per le selezioni sul sito sanremoSenior.it sono gratuite. Sul sito si può scaricare anche il regolamento e le altre info per i partecipanti selezionati.

Ecco i Requisiti Per Partecipare a Sanremo Giovani