Come avere un veterinario gratis?

Domanda di: Marino Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Per richiedere le cure gratis per il proprio animale è sufficiente presentare la domanda e la documentazione presso il dipartimento Tutela ambientale: si otterrà così l'indirizzo del veterinario al quale rivolgersi.

Come fare se non si hanno i soldi per il veterinario?

Per richiedere il bonus animali domestici 2022, sarà necessario presentare la domanda online nell'area dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate previa compilazione dell'apposito modulo. Chi presenta il modello 730 dovrà indicare le spese veterinarie all'interno della sezione I, rigo da E8 a E10 "Altre spese".

Come si richiede il bonus animali?

Per richiedere il bonus, che viene erogato dall'Inps, anche se non è ancora stato specificato in quale modalità precisa, sarà necessario presentare domanda direttamente all'Istituto di previdenza sociale.

Come richiedere bonus animali 2023?

Il 2023 inizia con una brutta notizia per tutti coloro che hanno un animale domestico. Sì, perché è stato bocciato il bonus animali domestici per il 2023. Di conseguenza non vi sarà nessun assegno annuale a favore di chi si prende cura degli amici a 4 zampe e di altri animali da compagnia.

Chi ha un cane ha diritto a 450 euro mensili?

Bonus animali domestici, di cosa si tratta

L'importo massimo del bonus sarebbe di 450 euro all'anno, che vengono raddoppiati in caso di Isee inferiore ai 7mila euro. L'assegno verrebbe corrisposto dall'Inps e l'intestatario dell'animale dovrebbe presentare una domanda all'Istituto per richiederlo.

Diventare veterinario è facile se sai come farlo 🐶🐱🦁 🐮