Chi può prendere il C2?

Domanda di: Dott. Helga Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Per superare l'esame livello C2 di inglese si deve avere un'ottima conoscenza pregressa della lingua. Stiamo parlando livello più elevato che, come detto, equipara chi lo ottiene a un madrelingua.

Chi può fare il C2 inglese?

Datori di lavoro, università e dipartimenti governativi di tutto il mondo accettano C2 Proficiency come prova del fatto che un candidato di successo può studiare o lavorare al più alto livello di vita professionale e accademica e come indicazione della conoscenza della lingua inglese.

A cosa corrisponde livello C2?

L'esame C2 Proficiency è la certificazione di più alto livello e dimostra che hai competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese. Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli.

Cosa si può fare con la certificazione C2?

Come puoi vedere, la certificazione C2 di inglese può essere davvero un asset formidabile: del resto datori di lavoro, università e dipartimenti governativi di tutto il mondo accettano il C2 come prova del fatto che un candidato può studiare o lavorare al più alto livello di vita professionale e accademica in lingua ...

Quanto è difficile prendere il C2?

Il test di Cambridge C2 è il Proficiency : si tratta forse dell'esame piu' difficile e autorevole che si possa sostenere nell'ambito della formazione linguistica per stranieri.

Come ottenere il C2 in italiano, iniziare a insegnare e trasferirsi in Italia - Yulia Kislova