Chi può usare Desktop telematico?

Domanda di: Domingo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Invero, per poter utilizzare il Desktop Telematico è necessario aver richiesto e ottenuto le credenziali d'accesso ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate, come Fisconline. Quest'ultimo è un servizio telematico riservato ai contribuenti normali, cittadini e imprese, che non svolgono funzione di intermediario.

Come attivare Desktop telematico?

Accedere al Desktop Telematico per la prima volta non è affatto così difficile come si potrebbe pensare. Sul desktop, difatti, viene creata un'icona di accesso durante l'installazione del software. Basta cliccarci due volte per avviare il Desktop Telematico sul proprio PC.

Chi può utilizzare Entratel?

Il canale Entratel è riservato ai contribuenti, alle società e agli enti che presentano la dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770) per più di 20 soggetti, agli intermediari per la presentazione telematica delle dichiarazioni e degli altri documenti prevista dalle norme vigenti, alle società che trasmettono ...

Cosa posso fare con il Desktop telematico?

L'applicazione Desktop Telematico è un "contenitore" destinato ad accogliere le applicazioni per la gestione dei flussi da inviare telematicamente (compilazione, controllo, autenticazione ed invio dei file telematici).

Come si inviano i documenti attraverso il Desktop telematico?

Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.

DE.A.S. - Richiedere l'abilitazione Entratel e predisporre Desktop Telematico