Chi regala il corredino?

Domanda di: Nunzia Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (32 voti)

Il corredino neonato è una dolce incombenza per i genitori, ma può essere anche un'idea regalo originale e sicuramente apprezzata.

Chi regala corredino neonato?

A chi spetta il bonus corredino.

Non ci sono requisiti reddituali. Quindi il bonus spetta indipendentemente dal tuo reddito e quello del tuo partner: lo stato ha deciso di fare questo regalo alle neomamme, dedicandolo proprio a tutte, senza alcuna differenza.

Cosa regala la nonna alla nascita?

Secondo il Galateo i regali più importanti devono arrivare dai nonni, ad esempio un dono economico per far fronte alle prime spese necessarie al neonato. Gli zii e i parenti potranno scegliere per il piccolo un regalo prezioso, un braccialetto d'oro con le sue iniziali oppure altri pensieri adatti al momento”.

Quanto si spende per il corredino neonato?

Maglioncini da 35 a 75 euro. Completo polo e salopette 47-77 euro. Camicina e giacchetta 30-45 euro. Scarpine primi mesi 30-80 euro (se è inverno)

Quante cose comprare per il corredino?

In genere la richiesta è di quattro o sei tutine, preferibilmente in cotone, di altrettanti body a mezza manica sempre in cotone anche d'inverno, e un completino per le dimissioni, completo di cappellino o cuffietta, calzini e una copertina, in qualsiasi stagione.

CORREDINO NEONATI! COSA COMPRARE? ❤️ ECCO IL MIO PRIMISSIMO CORREDINO per ANASTASIA 🎀 DA LO SCAMPOLO