Chi rilascia certificato di guarigione con postumi per assicurazione?

Domanda di: Benedetta Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Può essere rilasciato, dal medico curante, medico specialista (ad es. ortopedico, cardiologo,...) oppure presso INAIL (in caso di infortunio ove sia stata presentata denuncia all'INAIL).

Che significa guarito con postumi?

Guarigione con o senza postumi

Se, una volta terminata la malattia, il danneggiato può dirsi guarito senza strascichi, ossia senza danni che permangono nel tempo, si può parlare di guarigione senza postumi. Al contrario, quando permangono disturbi anche a seguito delle cure eseguite, si parla di guarigione con postumi.

Chi invia all'assicurazione la perizia del medico legale?

Dopo aver fatto la richiesta danni all'assicurazione, vieni chiamato dal medico dell'Assicurazione per effettuare la perizia medico legale.

Qual è il certificato di assicurazione?

Il certificato di assicurazione è un documento, che la compagnia assicurativa rilascia obbligatoriamente al soggetto che ha stipulato il contratto, il quale ha la funzione di attestare che il veicolo è stato correttamente assicurato e che pertanto è in regola con le disposizioni di legge vigenti.

Come recuperare certificato di assicurazione?

L'interessato potrà richiedere il duplicato dell'attestato di rischio recandosi direttamente nella sede della propria compagnia assicurativa che è tenuta a depositare una copia di tale documento presso la propria sede tre giorni prima che la polizza scada.

Perdita del certificato medico e della licenza da PILOTA. Che fare??