Chi rilascia il diploma supplement?

Domanda di: Elio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Tutte le segreterie degli istituti di istruzione superiore o delle università di ateneo, sono tenute al rilascio del diploma supplement in seguito a compilazione della modulistica per farne richiesta.

Come ottenere il supplemento al diploma?

Come ottenere il supplemento al diploma? Puoi richiedere il supplemento al diploma all'istituto di istruzione superiore presso il quale hai studiato. In oltre 40 paesi i laureati hanno il diritto di ricevere il supplemento al diploma automaticamente, gratuitamente e in qualsiasi delle principali lingue europee.

Cosa si intende per Diploma Supplement?

Il Diploma Supplement (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore.

In che lingua può essere redatto il Diploma supplement?

Tale certificato è redatto in lingua italiana e in un'altra lingua europea, a scelta dell'Ateneo ed è conforme al modello sviluppato in ambito internazionale e recepito dalla normativa italiana.

Che cos'è il Diploma supplement Unibo?

270/04), l'Università di Bologna rilascia, come supplemento al diploma di ogni titolo di studio, una relazione informativa (diploma supplement) che riporta, secondo modelli conformi a quelli adottati dai Paesi europei, le indicazioni relative al curriculum.

Scopriamo cos'è il Diploma Supplement