Chi risulta il proprietario del dominio?

Domanda di: Ileana Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

L'intestatario del dominio, o registrante, è colui al quale viene assegnata la registrazione di un dominio (soggetto privato, azienda o altro soggetto).

Chi gestisce l'anagrafe dei domini dei siti web in Italia?

Registro.it è l'organismo responsabile dell'assegnazione e della gestione dei domini Internet che terminano con il dominio di primo livello nazionale (ccTLD) . it.

Come sapere quando è stato registrato un dominio?

Posso verificare la data di scadenza di un dominio già registrato consultando il database WHOIS? Sì, consultando il database WHOIS potrai anche visualizzare la data di scadenza del dominio che ti interessa.

Come vedere se il dominio è libero?

Ti basta visitare la pagina di ricerca di domini liberi, digitare nella barra di ricerca il dominio che vorresti per te e cliccare sul pulsante con la lente d'ingrandimento. In pochi secondi saprai se il dominio è ancora libero o se invece qualcun altro se l'è già accaparrato.

Come registrare un nome a dominio?

Per registrare un dominio su Register.it è sufficiente accedere all'Home Page del sito, inserire il nome a dominio che si desidera nella barra di registrazione per verificarne la disponibilità e procedere alla registrazione.

Cos'è un Dominio Internet?