"Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione del festival, sarà il super ospite musicale della prima puntata, ma c'è molto di più: sarà il co-conduttore del festival 2024": lo annuncia Amadeus, ospite con lo stesso Mengoni dell'amico Fiorello alla prima puntata del nuovo ciclo di VivaRai2!.
Chi sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2024?
Ecco tutto quello che il conduttore/direttore artistico ha svelato in anteprima del prossimo festival della canzone italiana. Prima di tutto la sua riconferma: Sanremo 2024 sarà ancora by Amadeus.
"Ho uno scoop sul 'Festival di Sanremo' del 2025: non lo presenterà un personaggio della Rai!". A dare lo speciale 'annuncio' è Fiorello durante il programma 'Viva Rai2!'.
Sembra proprio che a partire dal 1 dicembre il conduttore del Festival di Sanremo possa annunciare finalmente i cantanti che con la loro musica parteciperanno alla competizione più famosa d'Italia.
Quanto guadagna un conduttore del Festival di Sanremo?
Secondo Money, il più alto è giustamente quello di Amadeus, che svolge come sappiamo il doppio ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival. Una mole di lavoro, quindi, che va ben oltre le serate all'Ariston. Si parla dunque di un cachet da 70 mila euro a serata per un totale di 350 mila euro.