Chi sarà il sostituto di Alessandro Michele?

Domanda di: Dr. Piccarda Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

Gucci

Gucci
Fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze, Gucci è diventato un marchio di fama internazionale e un'icona della Dolce Vita. Durante gli anni '80, la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda, che nel '99 è stata acquisita dal gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering.
https://it.wikipedia.org › wiki › Gucci
ha un nuovo direttore creativo: dopo l'uscita di Alessandro Michele, a novembre 2022, il ruolo lasciato vacante verrà ricoperto da Sabato De Sarno, annuncia la Maison nell'orbita del gruppo Kering in un comunicato.

Chi va al posto di Alessandro Michele?

Sabato mattina Gucci ha annunciato che sarà lui ad assumere il ruolo di direttore creativo subentrando ad Alessandro Michele, che ha guidato il brand dal 2015 al 2022. De Sarno sovrintenderà alle linee uomo, donna, pelletteria, accessori e lifestyle, e riporterà all'ad Marco Bizzarri.

Chi ha sostituito Alessandro Michele Da Gucci?

Resta al suo posto l'ad e presidente Marco Bizzarri, che in tandem con Michele ha trasformato Gucci in quello che è oggi: il legame tra i due è sempre stato saldo, ma secondo il WWD le cose negli ultimi tempi sono cambiate.

Chi è il fidanzato di Alessandro Michele?

Ha un compagno, Giovanni Attili, regista e docente universitario presso l'Università Sapienza di Roma.

Chi guida Gucci oggi?

Nel 2019 Gucci conta 487 negozi con 17.157 dipendenti, e ha generato vendite di €9,628 miliardi (€8,2 miliardi nel 2017). L'amministratore delegato della maison è Marco Bizzarri dal 2014, e Sabato De Sarno è il direttore creativo dal 2023.

L’addio ufficiale di Alessandro Michele a Gucci: “Finisce uno straordinario viaggio”