Chi si occupa di armocromia?

Domanda di: Dott. Giuliano Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

Il consulente d'immagine è una professionista sempre più richiesto. Questo si prende cura dei propri attraverso una serie di specifiche analisi – corporatura, viso, stile, colore – dando vita un'immagine armoniosa ed equilibrata.

Come si chiama chi si occupa di armocromia?

L'analisi dei colori da molti è considerata una vera e propria scienza in grado di influenzare la percezione che hanno gli altri di sé, aiutando a mostrarsi più giovani e luminosi a seconda dei colori con i quali ci si veste, e la figura che mette in pratica questa materia è l'armocromista.

Quanto costa 1 seduta di armocromia?

La consulenza dura circa 1 ora e mezza e costa 130 euro.

Come si fa una consulenza di armocromia?

L'individuazione del sottotono – caldo o freddo – avviene accostando al viso drappi nelle varianti calde e fredde di uno stesso colore. La consulente utilizzerà poi colori specifici per determinare il livello di intensità – alta o bassa – e infine, con un particolare mix di colori, stabilirà il tuo grado di contrasto.

Cosa comprende una seduta di armocromia?

Durante una seduta di Armocromia, si analizzano le caratteristiche cromatiche di: pelle (elemento dominante), colore degli occhi e le sue striature, colore di capelli e i suoi riflessi, colore delle labbra, delle orecchie e delle vene.

SCOPRI LA TUA STAGIONE! Test Armocromia in 4 minuti 😉