Chi si occupa di intelligenza artificiale?

Domanda di: Gelsomina Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

L'Artificial Intelligence Specialist è il professionista in grado di implementare e gestire le principali tecnologie e piattaforme che utilizzano l'Intelligenza Artificiale3.

Chi studia l'intelligenza artificiale?

Un ingegnere esperto in intelligenza artificiale è un professionista che lavora con tecniche di apprendimento automatico come l'elaborazione del linguaggio naturale e le reti neurali per costruire modelli che alimentano le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale.

Quali sono gli ambiti in cui lavorano le intelligenze artificiali?

Finanza, industria, salute, casa, sono tante le sfere della nostra vita che possono prestarsi all'applicazione dell'intelligenza artificiale finalizzata ad un miglioramento del benessere e dei processi produttivi.

Dove studiare l'intelligenza artificiale?

Il nuovo Corso di Laurea in Intelligenza Artificiale è un progetto internazionale e inter-universitario delle Università di Milano-Bicocca, Milano Statale e Pavia. Erogato interamente in inglese, il programma avrà la sua sede amministrativa a Pavia, ma le lezioni si terranno in tutti e tre i campus.

Quali sono i 2 tipi di intelligenza artificiale?

Intelligenza generale artificiale (AGI), alla pari con le capacità umane; Superintelligenza artificiale (ASI), più capace di un essere umano.

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE STA PER PRENDERE IL CONTROLLO DEL MONDO? Ecco cosa dovresti sapere..