Chi si vede su Telegram?

Domanda di: Tolomeo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Possono vedere il tuo numero di telefono su Telegram soltanto le persone che hai inserito nella rubrica del tuo smartphone e quelle che hanno inserito il tuo numero di telefono nella loro rubrica. Quindi, solo le persone che conoscono già il tuo numero.

Cosa vedono gli altri su Telegram?

“I miei contatti“, che Telegram spiega precisando che “Gli utenti che aggiungono il tuo numero ai loro contatti lo vedranno su Telegram solo se sono tuoi contatti“.

Come non far vedere agli altri che sei su Telegram?

Da smartphone

Fatto ciò, per nascondere l'ultimo accesso, vai nel menu Impostazioni > Privacy e sicurezza. Adesso, premi sulla voce Ultimo accesso e in linea e scegli l'opzione Nessuno, per disattivare la visualizzazione di quest'impostazione.

Chi può leggere i miei messaggi su Telegram?

In sintesi: le chat ed i gruppi non hanno di default la crittografia end-to-end, ma semplicemente sono crittografati client-server. Questo significa che i messaggi arrivano ai server di Telegram, che potrebbe leggerli (escluse le “chat segrete”).

Perché Telegram è la chat degli amanti?

Diciamo che è l'erede evoluta di WhatsApp anche se per ora non ha certamente la sua diffusione. Viene anche definita la "chat degli amanti" perché dal punto di vista della segretezza consente una privacy enormemente superiore a WhatsApp, con messaggi che si autodistruggono dopo un tempo prestabilito.

10 trucchi TELEGRAM da conoscere assolutamente