Chi si veste da Zara?

Domanda di: Rita Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Reali come Kate Middleton a parte, anche attrici e influencer trovano impossibile resistere al fascino di Zara. Dopotutto, sono umane anche loro. E tra un favoloso cappotto firmato Alexander McQueen e una costosa clutch di Bottega Veneta, ecco spuntare nei loro look quotidiani pezzi low cost by Zara.

Chi veste da Zara?

Quindi Zara si ispira a brand molto famosi, come per es. Dolce&Gabbana, Gucci, Versace e via discorrendo, ma anche a stilisti inglesi, asiatici e americani che salgono alla ribalta sul momento, magari perché hanno vestito una star.

Quanto inquina Zara?

Zara, uno dei più grandi marchi del mondo, produce 800 milioni di vestiti ogni anno, soprattutto di poliestere. Questa fibra è uno dei maggiori contribuenti dell'inquinamento da microplastica degli oceani, la maggior parte del quale non è dovuto alla produzione, ma al lavaggio domestico.

Dove vengono fatti i vestiti di Zara?

Piccole quantità di elementi di abbigliamento e grande velocità di produzione (come sottolineato sopra il 50% della produzione avviene in Spagna, il 26% circa nel resto d'Europa e solo il 24% è distribuita tra Asia, Africa ed altri paesi del mondo.

Cosa c'è dietro Zara?

Cosa c'è dietro Zara? Inditex è l'azienda dietro ai famosi marchi low cost Zara, Mango e Berska, tra altri.

AURORA si CREDE ELSA di FROZEN e COSTRINGE LUDOVICA a VESTIRSI da ANNA