Chi soffre di più in amore?

Domanda di: Alighieri Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

(foto tratta da Sex and The City) . È un luogo comune, ma anche l'esperto e uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Binghampton e dalla University College London guidati dall'antropologo Craig Morris, lo conferma. Le donne soffrono di più quando una relazione finisce.

Chi lascia di più uomo o donna?

Le ricerche confermano il pensiero comune: le donne lasciano più degli uomini. Mollano l'uomo sbagliato in sei giorni, mentre i maschi a prendere la decisione possono metterci anche sei mesi. Il modo migliore per lasciarsi è ancora il confronto faccia a faccia anche se aumentano i creativi che lo fanno via social.

Chi soffre di più?

Secondo un'indagine svolta su oltre 85mila adulti in 17 Paesi di tutto il mondo, una sintomatologia dolorosa cronica di qualsiasi tipo affligge il 45% delle donne, rispetto al 31,4% degli uomini, associandosi nell'8% dei casi a depressione.

Chi scappa in amore?

Chi soffre di philofobia, non è in grado di muoversi in questo continuo gioco e preferisce ritirarsi e isolarsi dal mondo affettivo. Ma per quale motivo queste persone rifuggono dall'amore, lasciando, spesso, totalmente spiazzati i partner?

Chi dimentica prima uomo o donna?

Noi donne soffriamo più degli uomini ma quando una storia finisce ci riprendiamo prima, lo dice la scienza. Le donne soffrono di più degli uomini per la fine di una storia d'amore, non è più solo un luogo comune ma è la scienza a confermarlo.

Soffrire per amore: Chi soffre di più, gli Uomini o le Donne?