Chi soffre di reflusso può prendere la vitamina C?

Domanda di: Nunzia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Ci sono 2 metodi validi per assumere Vitamina C anche se si soffre di reflusso o acidità di stomaco, possiamo farlo con una particolare dieta o con Vitamina C "pH Control" 48. Lo slogan utilizzato per presentare il prodotto è: “Maggior assorbimento, meno problemi gastrici​​​​​​​!”

Chi ha la gastrite può prendere la vitamina C?

la vitamina C è (quasi) priva di effetti collaterali: se soffri di Gastrite o Reflusso inserisci dosi di 500/1000 mg ai pasti, a stomaco pieno, approfondisci l'argomento con i link che trovi qui sotto o tramite il gruppo ufficiale di studio e condivisione di informazioni, gestito da Luigi Garzillo.

Quando non prendere vitamina C?

L'assunzione di integratori di vitamina C pura potrebbe essere controindicata anche nei soggetti con emocromatosi (malattia da eccesso di ferro), considerata la capacità dell'acido ascorbico di aumentare l'assorbimento intestinale di ferro.

Quale vitamina fa bene allo stomaco?

Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l'organismo a prevenire il rischio di tumori, soprattutto allo stomaco, inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Il suo apporto, inoltre, è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi.

Quali sono i farmaci che causano il reflusso?

le tetracicline [doxiciclina (es. Bassado), tetraciclina (es. Ambramicina) e minociclina (Minocin)], responsabili di più della metà dei casi sinora riportati; l'emepronio bromuro (Detrulisin, non più in commercio in Italia), il cloruro di potassio (es. KCl-retard), la chinidina (es.

Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.