Questi influencer hanno spesso le migliori capacità di comunicazione e di coinvolgimento con il loro pubblico. Hanno attratto i loro seguaci e sono diventati riconosciuti come esperti nel loro campo. Il numero dei loro seguaci dipende molto dal loro argomento di competenza.
Gli influencer non sono tutti uguali: si distinguono in mega, macro, micro e nano influencer. A seconda del numero di follower e del seguito che hanno possono raggiungere ampi pubblici o piccole nicchie di mercato.
Un influencer si può definire medio quando possiede fra i 25.001 e i 100.000 seguaci. Anche lui sceglie un settore di cui trattare, come ad esempio l'abbigliamento ma, mentre il micro influencer parla solamente di capi sportivi, un influencer medio parla di tutte le tipologia di capi di abbigliamento.
Khaby Lame. Al primo posto con ben 80,4 milioni di follower troviamo Khaby Lame che da poco ha anche acquistato la cittadinanza italiana. Diventato famoso grazie a TikTok e soprattutto grazie alla sua iconica posa mimica che esprime sconcerto e perplessità.
Come si chiamano le persone che seguono gli influencer?
I micro-influencer sono delle persone qualsiasi che hanno un seguito importante in una nicchia specifica. Questo è, in genere, frutto del lavoro di anni, in maniera costante, coltivando una community che è cresciuta in maniera sana intorno a questa figura.