Chi sono i 13 apostoli?

Domanda di: Bortolo Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

è in relazione con un mese dell'anno: Pietro con gennaio, Paolo con febbraio, Mattia con marzo, Filippo con aprile, Giacomo Minore con maggio, Giovanni con giugno, Giacomo Maggiore con luglio, Bartolomeo con agosto, Matteo con settembre, Simone e Giuda Taddeo con ottobre, Andrea con novembre e Tommaso con dicembre.

Quanti sono gli apostoli 12 o 13?

Dunque chi erano i 12 apostoli? Ecco i loro nomi: Pietro e suo fratello Andrea, Giacomo e Giuda Taddeo, anche loro fratelli e cugini di Gesù, Giacomo e suo fratello Giovanni, Matteo, Filippo, Tommaso, Giuda Iscariota, Bartolomeo, Simone detto lo Zelota o il Cananeo.

Chi è l'undicesimo apostolo?

Giuda, detto Taddeo, è quell'apostolo che nell'ultima cena chiese al Signore perché si manifestava ai suoi discepoli e non al mondo (cfr. Gv 14, 22). Il nome di Simone è all'undicesimo posto nella lista degli apostoli.

Chi era a capo dei 12 apostoli?

PIETRO Apostolo, santo

Leone TONDELLI Umberto GNOLI Capo dei dodici Apostoli scelti da Gesù per la diffusione del Vangelo. Il nome Pietro, a lui dato da Gesù stesso (Matteo, XVI, 18; Giovanni, I, 42) risponde all'aramaico aramaico Cefa (Kefa) del Nuovo Testamento, roccia o pietra.

Come si chiamano i discepoli?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
GLI APOSTOLI