Come fare il reso Amazon (nuovo modo facilissimo)

Dove posso restituire un pacco Amazon?

Domanda di: Gianleonardo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

Reso tramite ufficio postale o punti di raccolta (PuntoPoste, Service Point, UPS Point). Se restituisci il tuo pacco tramite ufficio postale o un punto di raccolta, non dovrai sostenere alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna del pacco.

Come trovare un punto di ritiro Amazon?

Inserisci un articolo idoneo nel carrello e seleziona Procedi all'acquisto. Quando scegli un indirizzo di consegna, seleziona Cerca un punto di ritiro nelle vicinanze. Cerca in base a CAP, indirizzo o punto di riferimento. Verranno visualizzati i risultati della ricerca.

Come funziona la restituzione su Amazon?

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Come fare un reso Amazon in posta?

Allo sportello della Posta consegna il tutto, pacco ed etichette, l'operatore effettuerà il tuo reso consegnandoti almeno una copia delle etichette di spedizione con il timbro postale che reca la data di spedizione. Non devi pagare nulla, il reso Amazon è prepagato dal venditore.

Come fare un reso Amazon con DHL?

RESI AMAZON : TRAMITE DHL
  1. PUOI PORTARCI I TUOI RESI AMAZON, GRATUITAMENTE LI CONSEGNEREMO NOI AL CORRIERE.
  2. 1- QUANDO RICHIEDI IL RESO SCEGLI L'OPZIONE "DHL"
  3. 2- PORTACI IL TUO PACCO E IL CODICE A BARRE DEL RESO.
  4. AL RESTO CI PENSIAMO NOI !
  5. IL CODICE PUOI ANCHE NON STAMPARLO , BASTERA' MOSTRARCELO DAL TUO TELEFONO.

Trovate 28 domande correlate

Come fare un reso Amazon Germania?

Inserisci le etichette e l'autorizzazione di reso nel pacco. Apponi l'etichetta di reso all'esterno del pacco come indicato. Ti verranno fornite due fatture commerciali. Apponine una all'esterno del pacco, come indicato, e consegna la seconda copia al corriere.

Come restituire un pacco Amazon senza pagare?

Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).

Come si fa a rispedire un pacco Amazon?

Per farlo, è necessario accedere al proprio account con le credenziali, aprire la pagina Resi e ordini, scorrere fino all'ordine che si vuole restituire e cliccare sulla voce Restituisci articoli.

Come si fa il reso alla posta?

Come funziona

Sarà cura di Poste ritirare il prodotto e apporre sulla confezione l'etichetta di reso. In alternativa, il mittente del reso può recarsi presso un ufficio postale o un punto di ritiro della rete Punto Poste, dove dovrà semplicemente mostrare il QR Code ricevuto via email da Poste Italiane.

Come si fa a restituire un pacco?

Lo puoi fare, in base alla tua opzione scelta:
  1. Spedendolo al venditore.
  2. Portandolo in un punto di raccolta (ad esempio Ups mail boxes)
  3. Consegnandolo a mano al corriere incaricato di venirlo a ritirare al tuo domicilio (se è prevista come possibilità)

Come si restituisce un prodotto ad Amazon?

vai nella sezione “I Miei Ordini” clicca su “Restituisci o sostituisci articoli” Seleziona il prodotto e la quantità che vuoi restituire.

Come restituire un pacco Amazon con QR Code?

Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.

Quando si paga il reso su Amazon?

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l'articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell'articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo.

Cosa sono i punti ritiro Amazon?

Puoi anche scegliere di far consegnare il pacco in un punto di ritiro invece che al tuo indirizzo di casa o di lavoro e ritirarlo quando preferisci. Durante la procedura di acquisto, puoi scegliere il punto di ritiro e controllarne gli orari di apertura e chiusura.

Cosa sono i punti di ritiro?

I punti di ritiro nascono proprio per risolvere inconvenienti di questo tipo. Si tratta di negozi come tabacchi o bar che offrono un servizio di custodia: in poche parole, ritirano la spedizione al posto tuo e la custodiscono fino a quando non riuscirai a ritirala con calma.

Quanto costa il punto di ritiro Amazon?

Le consegne ai punti di ritiro possono richiedere da tre a cinque giorni lavorativi. Il costo di spedizione è: Libri, CD, vinili, videogiochi, software, DVD e Blu-ray: EUR 2,70 per ordine (EUR 1,70 per le consegne ai punti di ritiro)

Dove posso lasciare un pacco poste?

Punti di ritiro di Poste Italiane: Uffici Postali e rete...
  • 13.000 Uffici Postali.
  • 13.600 tra Tabaccherie, Bar, Negozi.
  • 320 Locker.
  • 100 Supermercati Carrefour.

Come imballare un pacco per il reso?

  1. Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell'imballaggio.
  2. Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.

Qual è il corriere di Amazon?

Con quali corrieri spedisce? Per i propri ordini Amazon utilizza i principali corrieri: i pacchi possono arrivare da Poste Italiane, GLS, Bartolini, SDA, DHL, TNT e UPS.

Come si fa il reso gratuito?

consegnare i prodotti solo se integri, puliti, non danneggiati e non usati. gli articoli devono essere muniti di etichette, cartellini e sigilli ed essere restituiti nella confezione originale. la merce deve essere restituita all'indirizzo del magazzino segnalato dall'e-commerce.

Cosa non si può restituire su Amazon?

giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni, contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l'esecuzione.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Sempre da Amazon ci fanno sapere che “i casi in cui i rimborsi non sono concessi ai clienti a seguito della restituzione dei prodotti si basano su circostanze eccezionali e costituiscono un caso estremo”. Secondo l'azienda questo accade quando le loro politiche sui resi e rimborsi non vengono rispettate.

Dove si trova Amazon in Germania?

A Francoforte vi è la sede della regione Germania dei servizi di Amazon Web Services (AWS). La sede di Francoforte, aperta nell'ottobre 2014, è stata l'undicesima regione al mondo di AWS e la seconda nell'Unione Europea, dopo Dublino, Irlanda. La regione è stata stabilita in seguito alla rapida crescita di AWS.

Quanti magazzini ha Amazon in Germania?

La rete logistica di Amazon in Germania conta un discreto numero di magazzini e centri di distribuzione, per offrire una copertura totale nel territorio tedesco. I centri di distribuzione di Amazon FBA in Germania sono più di 30. Consulta la sezione qui sopra per conoscere l'indirizzo dei diversi magazzini tedeschi.

Articolo precedente
Chi sono i 13 apostoli?
Articolo successivo
Cosa vuol dire Pillona in sardo?