Chi sono i 4 fondatori di Hogwarts?

Domanda di: Romolo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Storia. Alla fine del X secolo, i quattro maghi britannici più famosi dell'epoca, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde, decisero di fondare una scuola in cui educare giovani che mostrassero doti magiche e tramandare così le loro conoscenze.

Chi sono i quattro fondatori di Hogwarts?

Sala comune. La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è divisa in quattro Case: Grifondoro, fondata da Godric Grifondoro; Tassorosso, fondata da Tosca Tassorosso; Corvonero, fondata da Corinna Corvonero; e Serpeverde, fondata da Salazar Serpeverde.

Chi è Corvonero?

La casa Corvonero privilegia l'apprendimento, la saggezza, l'arguzia e l'intelletto nei suoi membri. Infatti, molti Corvonero tendono ad essere studenti accademicamente motivati e talentuosi. Sono anche orgogliosi dell'originalità delle proprie idee e metodi.

Chi è il capo dei Grifondoro?

Neville Paciock è noto per essere diventato il capo della casa dopo che Minerva è stata nominata Preside nel 1998, dopo la fine della Seconda Guerra dei Maghi.

Chi è il fondatore di Serpeverde?

Come il fondatore Salazar Serpeverde, i membri di questa Casa, tra cui Draco Malfoy e Severus Piton, sono conosciuti per la loro ambizione e la loro astuzia.

La storia dei quattro fondatori di Hogwarts