VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Perché Rania di Giordania non indossa velo?
La donna giordana Eppure la linea ufficiale dallo stato è tollerante, rivolta all'apertura. È per questo che la regina Rania di Giordania ha assunto pubblicamente una posizione in questa direzione, dichiarando nel 2006 che l'imposizione del velo per la donna era in opposizione ai principi dell'Islam.
Che origini ha Rania di Giordania?
Rania non è giordana e non proviene da una famiglia nobile: nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, suo padre era medico e lei una ragazza comune e caparbia con l'amore per i numeri e l'informatica che, dopo aver preso una laurea in Gestione di Impresa presso l'Università Americana del Cairo, ha ...
Chi sposa il figlio di Rania di Giordania?
Al Hussein bin Abdullah ha sposato l'architetta saudita in una cerimonia a cui hanno partecipato vip da tutto il mondo (LaPresse) Lo sfarzoso e spettacolare ricevimento, tra canti e balli, dopo le nozze tra il principe ereditario di Giordania Al Hussein bin Abdullah e l'architetta saudita Rajwa Al Saif.
Chi è la moglie dell erede al trono di Giordania?
La Giordania è in festa: il 1° giugno, infatti, il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II ha sposato a 28 anni la fidanzata di origini saudite Rajwa Khaled Al-Seif, figlia di un noto imprenditore, laureata in architettura alla Syracuse University di New York e di un anno più grande di lui.
Che lingua parla Rania di Giordania?
L'arabo è la lingua ufficiale della Giordania, ma l'inglese è ampiamente diffuso, soprattutto nelle città.
Chi comanda in Giordania oggi?
L'attuale monarca è Abd Allah II di Giordania ed il primo ministro è Omar Razzaz, nominato il 4 giugno 2018.
Qual è la religione della Giordania?
Più del 92% dei giordani sono musulmani sunniti e circa il 6% sono cristiani. La maggior parte dei cristiani appartiene alla Chiesa greco-ortodossa; ma ci sono anche greco-cattolici, cattolici romani, siro-ortodossi, copti ortodossi, armeni ortodossi, e qualche protestante.
Dove vivono i reali di Giordania?
La residenza ufficiale del sovrano è il Palazzo di Raghadan situato nella città di Amman, mentre quella privata è il Palazzo Beit Al Urdun, sempre insito nella capitale del Paese.
Chi ha sposato la figlia del re di Giordania?
La principessa, nata nel 1996, ha sposato un finanziere venezuelano di origine greca, Jameel Alexander Thermiotis, di due anni più grande.
Quanti figli hanno il re è la regina di Giordania?
Abdullah e Rania sul trono Altri due figli arrivano quando Abdullah e Rania sono già re e regina: Salma, il 26 settembre 2000, e Hashem, nato il 30 gennaio 2005 e laureato il 24 maggio scorso alla King's Academy sotto lo sguardo orgoglioso dei genitori.
Perché Rania era vestita di nero?
A parte il fatto che vestirsi di nero a un matrimonio non è più un tabù, in questo caso c'è una precisa simbologia: nell'Islam il nero è il colore della modestia ed è una delle tonalità emblematiche di questa religione insieme al bianco e al verde.
Dove si sposa il figlio del re di Giordania?
Le celebrazioni dell'attesissimo Royal Wedding sono cominciate ieri in forma privata con una cena offerta da re Abdullah II, mentre oggi si è tenuta la cerimonia vera e propria a Palazzo Zahran, il luogo in cui anche i genitori dello sposo, Abdullah II e Rania di Giordania, hanno pronunciato il fatidico sì nel 1993.
Come si sono conosciuti Rania di Giordania?
La storia d'amore della regina Rania e re Abdullah Si sono incontrati a una cena ed è stato amore a prima vista. Lui ha iniziato un corteggiamento serrato e solo due mesi dopo quel primo sguardo le ha chiesto di diventare sua moglie. Il 10 giungo 1993, dopo soli 6 mesi di conoscenza, si sono sposati.