Chi sono i proprietari della catena Eurospin?

Domanda di: Alberto Greco  |  Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Eurospin Italia è controllata dalle quattro famiglie originarie, tutti socie paritarie al 25%, tramite le loro società Migross, Dao, Shop e Vega.

Che nazionalità è Eurospin?

Eurospin è l'interpretazione italiana del discount. La proprietà è 100% italiana, il punto vendita soddisfa l'esigenza di un ambiente familiare tipica del consumatore italiano, l'assortimento è costruito sui bisogni quotidiani legati alle abitudini gastronomiche italiane.

Chi è Alessandro Mion?

Ho sempre lavorato nella Direzione Marketing e Commerciale a livello nazionale e internazionale di importanti aziende del settore farmaceutico ricoprendo progessivamente ruoli di crescente responsabilità e di coordinamento di importanti team di lavoro.

Dove è nato il primo Eurospin?

Dopodiché si trasferiva in bottega. Prima di alzare le saracinesche, allo scolaro toccava anche il compito d'impilare scatolette di sgombro e barattoli di conserva nelle cinque vetrine affacciate su piazzetta Portichetti, al numero civico 1. A questo negozio se ne affiancò ben presto un altro in corso Milano 132.

Per cosa sta spin di Eurospin?

Cosa vuol dire Eurospin invece? Ebbene, Eurospin contiene in sè la desinenza “spin”, che non tutti sanno vuol dire “SPesa+INtelligente”. Non a caso, il payoff aziendale recita proprio “spesa intelligente”.

Spesa All’Eurospin: Ecco Da Dove Arrivano I Prodotti!