Domanda di: Ing. Bernardo Villa | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(30 voti)
La leggenda narra che nel 1150 a Milano il forno della confraternita cristiana delle Quattro Marie offriva ai bisognosi farina e pane in cambio di monete di rame raffiguranti Maria Vergine, Maria Maddalena, Maria Salome e Maria di Cleofa.
Con il termine Tre Marie si ricordano le tre donne che seguirono Gesù durante il triduo pasquale; tradizionalmente sono identificate come: Maria (madre di Gesù), Maria Maddalena e Maria di Cleofa.
Tre Marie Croissanterie, continua ad essere di proprietà della famiglia Bagnoli, protagonista di una storia imprenditoriale italiana di successo e leader di mercato nella croissanteria surgelata con i marchi Tre Marie e Il Pasticcere.
Nel Vangelo secondo Luca tre donne – Maria di Màgdala, Giovanna e Maria di Giacomo – all'alba della domenica si recano al sepolcro, dove trovano il masso già rotolato via, entrano nel sepolcro e lo trovano vuoto, poi compaiono due uomini che annunciano loro la risurrezione di Gesù, citandone le parole riguardo alla ...
Ed il profumo dei panettoni appena sfornati ? Beh a Lambrate si sente già da qualche di tempo, merito dello spaccio dello storico forno milanese Tre Marie che si trova in via G. Crespi, 9/11.