VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Perché si chiamano Dr Martens?
Le calzature Dr. Martens sono caratterizzate da una particolare foggia e da una suola con cuscinetto d'aria sviluppata da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens, come scarpa ortopedica in seguito a un incidente a un piede, durante la Seconda guerra mondiale.
Come vedere se le Dr Martens sono vere?
La suola delle Dr Martens è alta e con un carro armato ben pronunciato. Se la suola, misurata dalla pelle, è bassa (meno di 1,5cm) ed il tacco è più basso di 3cm allora quella che avete in mano è una Dr Martens falsa.
Quanto durano i Dr Martens?
Comode, solide e cool, possono durare per sempre e sembrare nuove anche dopo anni. L'unico problema è abituarsi a portarle: un paio appena comprato causa ferite e vesciche dolorose ai piedi.
Quale modello di Dr Martens scegliere?
Martens possono calzare in modo diverso a seconda del modello, quindi dipende dalla calzatura che decidete di acquistare. In generale, le calzature da donna possono essere più strette di quelle da uomo e unisex, mentre i modelli unisex di solito calzano in modo più abbondante.
Come vestono le Dr Martens donna?
Possiamo però fare delle considerazioni generali, che ci aiutano a capire come possono calzare di Dr Martens. Solitamente infatti, le scarpe unisex tendono a calzare un po' più abbondantemente, mentre le calzature da donna tendono ad essere più strette. Allo stesso modo, i modelli da uomo vestono più grande.
Quali sono le dottor Martens più belle?
1460 è il modello più celebre delle Dr Martens, divenuta una vera icona nel tempo. Realizzato in pelle smooth, presenta 8 occhielli, bordi scanalati, suola brevettata con cuscinetto ad aria, fettuccia calzascarpe, cuciture gialle e guardolo realizzato in PVC Goodyear che rende l'anfibio indistruttibile.
Quanto costano i Dr. Martens a Londra?
Oggi, se il costo di una compravendita immobiliare in Regno Unito è cresciuto del 10.399% dal 1960, un paio di scarpe di Dr. Martens costa circa 200 euro, l'11.850% in più di sessant'anni fa.
Come si lavano i Dr. Martens?
Prendi uno straccio pulito e intingilo nell'acetone, nel solvente per unghie o nel burro di arachidi. Dopo aver strofinato il prodotto sulla scarpa, prova a raschiare nuovamente la macchia; ripeti la procedura, se necessario. Strofina la superficie con un panno bagnato e aspetta che si asciughi.
Dove sono fatte le scarpe Dr. Martens?
La nostra collezione Made in England è realizzata a mano nella nostra fabbrica originale a Wollaston, nel Northamptonshire, la casa del primo stivale DM's. Oltre sei decenni dopo, la stessa linea di produzione continua a produrre un'ampia gamma di calzature DM.
Cosa c'è scritto nella linguetta delle Dr Martens?
L'altezza minima è pari a 15 mm (uno spessore facilmente misurabile anche ad occhio nudo) e reca una serie di incisioni riconoscibili, tra le quali la scritta in rilievo “Dr Martens Air Cuscion Sole” e il classico simbolo a croce con la dicitura “Oil Fat Acid Petrol Alkali“.
Quanto costa un paio di dottor Martens?
Dr. Martens 1460 donna a € 101,02 | Febbraio 2023 | Miglior prezzo su idealo.
Come abbinare Dr Martens basse?
Nella versione scarpe Dr Martens bassa a me piacciono molto indossate con calzino (senza calze se siete temerarie oppure quando le temperature si alzeranno un po' o ancora per eventi che non presuppongono troppo tempo all'esterno). Mi piacciono anche con un jeans boyfriend alla caviglia, con caviglia scoperta.
Cosa cambia tra Dr Martens donna e uomo?
In linea di massima le scarpe da donna sono più strette rispetto a quelle da uomo e a quelle unisex, che hanno la pianta leggermente più larga, ma lo stesso brand consiglia di provare sul proprio piede il modello desiderato, per evitare di sbagliare.
Come indossare gli anfibi a 50 anni?
Con capi dai toni neutri Renderli protagonisti di outfit dai colori neutri e chiari, che donano subito un'allure elegante. Il cappotto cammello, il maglione di cashmere, ma anche un paio di jeans dritti bianchi o dei pantaloni sartoriali: e anche i mitici stivali militari neri risultano subito più chic.