Chi utilizza Linux?

Domanda di: Cira Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Linux è molto diffuso e usato da chiunque, dappertutto tranne sul desktop. È il sistema più diffuso in tutti i cloud, incluso Microsoft Azure. È il kernel più diffuso sui cellulari, perché la maggioranza dei cellulari usa Android.

Dove viene utilizzato Linux?

Server, supercomputer, dispositivi embedded, dispositivi mobili, automotive, elettronica di consumo: molti dei dispositivi che utilizziamo ogni giorno funziona grazie al kernel Linux.

Per cosa si usa Linux?

Linux, o per essere più corretti GNU/Linux, è un sistema operativo per personal computer. Si tratta cioé di un insieme di istruzioni e di programmi che servono a comandare le funzioni del computer ed a permetterne l'interazione con l'uomo e con gli altri programmi.

Quante persone usano Linux?

Domanda legittima, ma visto che per l'attuale installato è impossibile avere un numero, questi 250 milioni possono servire a calcolare le stime recuperate da diverse società di analisi.

Che differenza C'è tra Unix e Linux?

Il sistema operativo UNIX viene utilizzato nei server Internet e nelle workstation mentre LINUX viene utilizzato principalmente sui personal computer. Il sistema operativo UNIX è stato sviluppato presso i laboratori Bell mentre il sistema operativo LINUX è realizzato da LINUX Torvalds.

NON USARE LINUX È TROPPO DIFFICILE PER TE