Chi va in seconda fascia GPS?

Domanda di: Clodovea Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

in prima fascia, viene richiesta l'abilitazione all'insegnamento/la Laurea in Scienze della Formazione; per la seconda fascia, basta essere studenti frequentanti almeno il terzo anno di Scienze della Formazione Primaria.

Chi può entrare in seconda fascia GPS?

Per entrare nella GPS seconda fascia, devi essere uno studente universitario di scienze della formazione primaria in possesso (entro il giorno ultimo di invio delle domande) di almeno 150 CFU (se sei al terzo anno), almeno 200 CFU (se sei al quarto anno), almeno 250 CFU (se sei al quinto anno).

Chi sono i docenti di seconda fascia GPS?

Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell'abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia. È valido anche l'anno in corso 2021/22.

Cosa significa seconda fascia GPS?

II fascia: docenti in possesso del titolo di studio relativo a una determinata classe di concorso e dei 24 cfu per l'insegnamento o docenti in possesso del titolo di accesso e abilitati in un'altra classe di concorso o grado o docenti inseriti nelle GI della stessa classe di concorso.

Come si entra in seconda fascia docenti?

Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell'abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia. E' valido anche l'anno in corso 2021/22.

PREFERENZE SECONDA FASCIA GPS