Come rinvasare la lingua di suocera?

Domanda di: Rita Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Rinvaso. È consigliato farlo in primavera quando il vaso risulta 'affollato' di foglie con le radici che spingono verso l'esterno. Usa un contenitore alto con un buon terriccio ricco di sabbia e ghiaia e non scordarti di fare uno strato di argilla sul fondo, per favorire il drenaggio.

Quando e come rinvasare la Sanseveria?

La Sanseveria si rinvasa nei mesi di febbraio/marzo/aprile, in quel periodo il vaso diventa troppo piccolo rispetto alle radici. Occorre usare un terriccio fertile. Nel fondo del vaso si possono porre delle parti di coccio che assicurano un drenaggio ottimale.

Quante volte annaffiare la lingua di suocera?

La lingua di suocera ha bisogno di poca acqua, è sufficiente innaffiarla una o due volte al mese, quando il terreno è completamente asciutto. Se il terreno è costantemente bagnato, è probabile che la vostra pianta possa marcire: ve ne accorgerete perché le sue foglie diventeranno completamente gialle.

Quale terriccio per lingua di suocera?

Come coltivare la lingua di suocera

Il terriccio deve essere leggero e molto drenante, formato da terra fertile (come quella per fiori) con sabbia grossolana e lapillo vulcanico.

Dove posizionare lingua di suocera?

La lingua di suocera non va mai posizionata in un luogo troppo soleggiato: deve stare in una zona luminosa ma senza essere esposta direttamente ai raggi del sole, sia d'estate che d'inverno.

CIFO - Ascolta le tue piante - La Sansevieria