Chi vende più pneumatici?

Domanda di: Sig. Radames Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Con 23,319 miliardi di euro, si conferma Michelin il primo produttore mondiale di pneumatici, per fatturato, dopo il sorpasso ai danni di Bridgestone dell'anno scorso.

Quale azienda produce più pneumatici?

Michelin, al primo posto mantiene la sua posizione con un fatturato di 23,3 miliardi di euro se si considera il solo business pneumatici, rispetto al fatturato complessivo della attività di quasi 24 miliardi di euro.

Chi è il più grande produttore di pneumatici al mondo?

Michelin sorpassa il leader storico del settore Bridgestone e torna al primo posto nella classifica mondiale dei produttori di pneumatici per fatturato, dopo 13 anni di dominio incontrastato del produttore giapponese.

Quali sono i pneumatici più venduti al mondo?

Goodyear e Continental in top ten

Fra i grandi marchi nella top ten dei pneumatici più venduti del 2021 figurano anche Goodyear e Continental, in classifica rispettivamente con il Vector 4Seasons Gen 2 e il WinterContact TS 860.

Chi produce pneumatici in Italia?

Nel nostro paese fabbrica oltre 15 milioni di gomme ogni anno e dà lavoro a più di 4000 persone. LA FABBRICA PIÙ GRANDE D'EUROPA - In termini di “numeri”, la Michelin Italia è il più importante produttore di pneumatici presente nella penisola e dà lavoro a 4504 persone in quattro stabilimenti (tutti in Piemonte).

Come nascono le GOMME? Tutti i SEGRETI di una FABBRICA di PNEUMATICI | DOCUMENTARIO