VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Cosa succede se la Juve vince la Coppa Italia?
COSA SUCCEDE SE SI VINCE LA COPPA ITALIA La squadra che vince la Coppa Italia è automaticamente qualificata in Europa League. Trionfare nella coppa nazionale vale infatti il pass per i gironi del torneo successivo, in questo caso il 2023/2024.
Che succede se la Cremonese vince la Coppa Italia?
Se la squadra di Ballardini eliminasse la Fiorentina di Italiano e successivamente battesse una fra Inter e Juventus in finale, aggiudicandosi la Coppa Italia, a quel punto la quinta della classifica di Serie A e la Cremonese stessa accederebbero direttamente ai gironi della prossima Europa League; la sesta di Serie A ...
Chi si qualifica per la Champions League?
Alla UEFA Champions League possono partecipare le squadre che militano nei campionati associati alla UEFA (eccetto quelle del Liechtenstein che non organizza un proprio campionato), in base alla posizione in classifica ottenuta durante la precedente stagione.
Quante squadre italiane vanno in Champions 2023 2024?
Di base il regolamento non cambia: l'Italia avrà a disposizione quattro posti dal campionato per qualificarsi in Champions. E ne avrebbe uno in più qualora una squadra italiana, che non sia già qualificata tramite il campionato, vinca la Champions League o l'Europa League 2022-23.
Quando prende la squadra che vince la Coppa Italia?
Quanto guadagna il vincitore di Coppa Italia? L'Inter si aggiudica 4,5 milioni di euro aggiuntivi , mentre la Fiorentina intasca comunque 2 milioni di euro . Per i nerazzurri il totale dei ricavi si attesta dunque intorno ai 7 milioni di euro.
Qual è la squadra italiana che ha vinto più Champions League?
Il Milan è la squadra italiana che ha vinto più volte la Champions League. I rossoneri ne hanno vinte ben 7 nella loro storia. Dopo di loro l'altra milanese, l'Inter: sono 3 le vittorie della squadra nerazzurra, una in più della Juventus (2).
Cosa succede se la Fiorentina vince la Coppa Italia e la conference?
Qualora dovesse vincere la Conference League, la Fiorentina si assicurerebbe un posto nella fase a gironi dell'Europa League 2023/2024, come accaduto nel caso della Roma nella passata stagione: a quel punto sarebbero otto le squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali della prossima stagione, con la ...
Qual è la squadra italiana che ha vinto più Europa League?
L'albo d'oro completo della Coppa Uefa/Europa League per numero di titoli vinti: Siviglia: 7 vittorie. INTER: 3 vittorie. JUVENTUS: 3 vittorie.
Chi vince la Champions L'anno dopo va in Champions?
Chi vince la Champions è infatti ammesso all'edizione successiva della competizione. Privilegio garantito anche a chi vince l'Europa League. Il limite però è uno: alla competizione non possono partecipare più di 5 squadre dello stesso paese.
Quante squadre italiane vanno in Champions nel 2024?
E' l'ultima edizione della Champions League col formato a gironi. Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4.
Chi va di diritto in Champions?
Alla UEFA Champions League possono partecipare le squadre che militano nei campionati associati alla UEFA (eccetto quelle del Liechtenstein che non organizza un proprio campionato), in base alla posizione in classifica ottenuta durante la precedente stagione.
Quante squadre italiane in Europa League 2024?
Otto squadre italiane in Europa 2023/2024 se: cosa serve per la qualificazione e regolamento | Goal.com Italia.
Quante squadre italiane possono andare in Champions?
Le regole per la qualificazione in Champions League, Europa League e Conference League nel campionato di Serie A. La Serie A, in base al ranking UEFA, ha diritto a sette posti nelle coppe europee: Champions League ed Europa League.
Da quando la Juve non vince un trofeo?
ZERO TITOLI DOPO 10 ANNI La striscia della Juventus si ferma a 19 titoli nell'arco di 10 anni, dal 2012 al 2021, durante i quali i bianconeri avevano sempre vinto almeno un titolo ogni stagione.
Che succede se la Roma vince Europa League?
I giallorossi accederebbero alla fase a gironi della Champions, unendosi alle prime quattro (Napoli, Lazio, Inter e Milan) e portando a cinque il numero delle formazioni in lizza nella massima competizione continentale per club. Un risultato importante per l'Italia in termini sportivi e di orgoglio.
Quanto si guadagna con la vittoria della Coppa Italia?
Quanto guadagna il vincitore di Coppa Italia? L'Inter si aggiudica 4,5 milioni di euro aggiuntivi , mentre la Fiorentina intasca comunque 2 milioni di euro . Per i nerazzurri il totale dei ricavi si attesta dunque intorno ai 7 milioni di euro.
Chi è la squadra più amata d'Italia?
Nello specifico, la Juventus si conferma in testa alla classifica con 7.897.000 tifosi, registrando però un calo del 2% rispetto alla scorsa stagione. Al secondo posto l'Inter con 4.017.500 tifosi, con una crescita del 2,5% rispetto all'anno scorso.
Qual è la squadra italiana più titolata nel mondo?
La Juventus è il club italiano più titolato con 70 trofei conquistati, seguita dal Milan con 49 titoli e dall'Inter con 44 competizioni vinte, e si pone al 13º posto generale tra i club europei più titolati (7º posto considerando solamente i campionati principali).