Dove si paga 250 euro per cittadinanza italiana?

Domanda di: Modesto Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Dal prossimo 25 maggio chi ha richiesto la cittadinanza italiana potrà pagare online il contributo di 250 euro e la marca da bollo di 16 euro direttamente sul portale Servizi, area Cittadinanza, del dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, grazie all'integrazione delle funzionalità di PagoPa, la piattaforma ...

Come pagare 250 euro cittadinanza online?

Dall'8 luglio 2022, il pagamento del contributo di euro 250,00 dovuto per la presentazione della domanda di cittadinanza italiana potrà avvenire solo on line, tramite la piattaforma telematica PagoPa. Non sarà più dunque possibile utilizzare metodi alternativi come il bollettino postale.

Dove si paga il contributo per la cittadinanza?

I bollettini per il versamento possono essere ritirati direttamente nelle Prefetture ma si trovano anche negli uffici postali che dispongono dello 'Sportello Amico'. Ma dall'8 luglio 2022 il bollettino non potrà più essere utilizzato e occorrerà eseguire il pagamento esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA.

Come si paga il bollettino per la cittadinanza italiana?

Da luglio 2022, l'imposta di bollo e il contributo per chiedere la cittadinanza italiana possono essere pagati solo tramite pagoPA , la piattaforma telematica per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione.

Come si paga la marca da bollo telematica?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l'importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e.bollo dell'Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Pagamento contributo 250 euro per la cittadinanza italiana