Chi vince tra balena e squalo?

Domanda di: Ludovico Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Vince lo squalo balena, ma solo se è femmina. Sappiamo che sono grandi, grandissimi. Gli squali balena sono i pesci più grandi al mondo, ma la risposta alla domanda “quanto sono grandi?” è “dipende dal sesso”.

Chi è più forte tra la balena e lo squalo?

Il problema dello squalo, quando si trova a cacciare una balena, è che quest'ultima è estremamente più forte e pesante di lui. Ma la balena ha una sua debolezza particolare, deve tornare in superficie per respirare. E lo squalo, a quanto pare, riesce a sfruttare proprio questo punto debole.

Chi vince tra lo squalo è la balena?

Gli squali, di norma, non attaccano le balene. La ragione è semplice, ucciderle è molto difficile e un movimento di una sola pinna di una balena può fare molti danni anche a un grande squalo bianco, il più grande e potente tra tutte le specie di questi predatori.

Chi è il predatore dello squalo?

Anche se in maniera generica, si può affermare che gli squali, occupando il vertice della catena alimentare, non hanno predatori naturali: uno solo è l'”animale” che minaccia quotidianamente la loro esistenza. L'uomo!

Chi è più forte tra lo squalo è l'orca?

L'orca è indiscutibilmente superiore allo squalo bianco in uno scontro tra le due specie. L'orca è il delfino di maggiori dimensioni e ha una lunghezza massima di 9,8 metri e media di circa 6 metri, mentre lo squalo bianco ha una lunghezza massima di 6,6 metri e media di 3,5 metri.

L’Unico Animale Capace Di Far Paura Anche Allo Squalo Bianco