VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Che malattia ha Aegon Targaryen?
Il Morbo Grigio (Greyscale) è una malattia rara diffusa ma pericolosamente letale - salvo adeguato trattamento - diffusa sia a Westeros che ad Essos.
Chi uccide Daemon Targaryen?
Tuttavia, viene sconfitto in una giostra da ser Criston della Casa minore Cole. Infuriato, chiede al suo scudiero di consegnargli Sorella Oscura per continuare la battaglia in un duello. Sebbene inizialmente prenda il sopravvento, Criston sconfigge Daemon quando gli volta le spalle, portando Daemon a fuggire.
Come muoiono i figli di Rhaenyra?
La morte di Luke è seguita dalla tragica scomparsa del figlio maggiore di Rhaenyra, Jacaerys Velaryon, che muore in mare durante la sanguinosa Battaglia della Gola. Il terzo figlio bastardo di Rhaenyra, Joffrey Velaryon, muore poco prima della fine della guerra della Casa del Drago.
Quanti Aegon ci sono?
Il re a questo punto si risposa con Alicent Hightower e ha con lei tre figli: Aegon II, Helena, Aemond e Daeron.
Come muore il drago Vhagar?
Vhagar spira sott'acqua e la sua carcassa è rinvenuta solamente diversi anni dopo la guerra civile, con il cadavere del principe Aemond ancora legato alla sella e ricoperto dall'armatura. Il drago della regina Visenya muore a 180 anni, nel ventiduesimo giorno del quinto ciclo di luna dell'anno 130 CA.
Come finisce tra Rhaenyra e Daemon?
Il matrimonio di Rhaenyra con Daemon conferisce alla sua pretesa al Trono di Spade un enorme vantaggio, poiché rafforza la rappresentazione dei Targaryen sul trono, la stabilisce come regnante insieme all'erede originale del re e le dà l'opportunità di produrre bambini Targaryen purosangue e nati.
Come muore Rhaenys Targaryen?
Da bambina, le piace fingere che il suo gattino Balerion sia il drago Balerion il Terrore Nero. Nel 283 quando l'esercito Lannister invade e saccheggia Approdo del Re durante la Ribellione di Robert Baratheon, Rhaenys si nasconde sotto il letto della sua camera, ma viene fatta uscire e uccisa per ordine di Lord Tywin.
Che fine fa Aegon II?
Il regno di Aegon II dura a malapena due anni, nonostante in questi due anni riesca a uccidere la sorella Rhaenyra dandola in pasto al suo drago Sunfyre. Quando l'esercito di Lord Cregan Stark è alle porte e la sconfitta si fa sempre più vicina, Aegon II Targaryen muore avvelenato in circostanze misteriose.
Cosa succede dopo la morte di Rhaenyra?
Dopo la morte della madre di Rhaenyra, suo padre, re Viserys I Targaryen, sposa Alicent, seminando inavvertitamente i semi del futuro conflitto.
Perché Daemon soffoca Rhaenyra?
Parte del motivo per cui Daemon soffoca Rhaenyra nell'episodio 10 di House of the Dragon è perché trova ridicola l'idea che il sogno di Aegon dia loro il loro potere.
Chi è Aegon il conquistatore?
Re Aegon Targaryen, noto anche come Aegon il Conquistatore e Aegon il Drago, è il primo re del Continente Occidentale, fondatore della dinastia regnante dei Targaryen, e conquistatore dei Sette Regni con i suoi tre grandi draghi Balerion, Vhagar e Meraxes.
Perché i Targaryen non bruciano?
C'è un motivo semplicissimo per escluderlo: i Targaryen, a differenza di altre casate, per tradizione sono soliti bruciare i propri morti. Immaginatevi i parenti che cercano disperatamente di dar fuoco alla pira mentre il cadavere resta lì, completamente invulnerabile al calore.
Come muore la moglie di Daemon Targaryen?
Il suo matrimonio con Daemon è sia sterile che senza amore, e lei muore allontanandosi da suo marito. La morte di Lady Rhea è accidentale: cade da cavallo mentre fa il falco e la sua testa va a sbattere contro una roccia.
Come finisce House of Dragons?
Il finale di House of the Dragon porta a una morte davvero scioccante, quella di Lucerys per mano di del drago di Aemond. Quando Lucerys arriva a Capo Tempesta per chiedere una delle figlie di Borros in cambio del suo sostegno, scopre che c'è già Aemond ad aver promesso un matrimonio.
Come muore Laenor Velaryon?
L'altra morte pesante, stavolta nell'episodio 6, è stata quella di Laena Velaryon, moglie di Daemon Targaryen. La donna, una volta appreso di non riuscire a partorire, scegliere di porre fine alla sua vita, facendosi bruciare dal drago. Nelle pagine di Fuoco e sangue, invece, il suo personaggio muore di parto.
Chi è Rhaenyra per Daenerys?
Quindi, sebbene Daenerys sia la lontana nipote sia di Rhaenyra che di Daemon, i due sono anche i suoi nonni, ma renderebbe Rhaenyra anche la sua lontana cugina, poiché Daemon è lo zio di Rhaenyra oltre che suo marito.
Che malattia ha re Viserys Targaryen?
Proprio Paddy Considine ha svelato l'origine della malattia del re, raccontando che si tratta di una sorta di lebbra: In realtà soffre di una forma di lebbra. Il suo corpo si sta deteriorando, le sue ossa si stanno deteriorando.
Chi ha avvelenato Viserys?
Viserys Targaryen L'arrogante e crudele fratello di Daenerys Targaryen viene giustiziato da Khal Drogo nella prima stagione di Game of Thrones.
Chi è l'ultimo Targaryen?
Gli eventi che precedono quelli di Game of Thrones vedono l'ultimo dei Targaryen al comando sul Trono di Spade: Aerys II Targaryen, meglio noto come il Re Folle. Aerys II era il quindicesimo re dei Sette Regni. Ebbe tre figli: Rhaegar, Viserys e Daenerys Targaryen.