Chi vive a Monteverde?

Domanda di: Harry Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

Oltre a Nanni Moretti, quali celebrità ci vivono ora, quali scrittori? Più che altro c'è gente del mondo dello spettacolo, di cinema e tv. Ci sono la Cortellesi e la Dandini, poi c'è Carlo Verdone, Piovani, Pino Insegno.

Come si vive a Monteverde?

Il Monteverde residenziale nasce dunque come quartiere proletario ed, anche se gli abitanti di oggi sono estremamente diversificati rispetto a quelli di un tempo, il tessuto sociale è rimasto molto ben integrato ed è proprio questo che lo caratterizza come quartiere tutto sommato tranquillo.

Dove abita Renato Zero Monteverde?

Si tratta dell'abitazione in Via Lungotevere dei Vallati n. 2, rione Regola, in cui l'artista è nato e cresciuto, insieme ai suoi fratelli e ovviamente ai genitori.

Com'è il quartiere Monteverde Roma?

E' un quartiere più tranquillo e rilassante grazie anche alla presenza di grandi spazi per passeggiare come Villa Pamphili e il Gianicolo. Le grandi distese verdi del quartiere di Monteverde non sono l'unico motivo dal quale deriva il suo nome.

Perché si chiama Monteverde?

Origine del nome. Il toponimo potrebbe fare riferimento al tufo di colore verde-giallognolo che veniva estratto dalle cave del Gianicolo, analogamente al termine Mons Aureus, ossia Monte d'oro o Montorio.

Monteverde intervistato da Chi l'ha visto