Come abbassare la fiamma del barbecue?

Domanda di: Sig.ra Erminia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Il metodo migliore, a mio parere, è quello di spostare la carne sulla safe zone e posizionare il coperchio per assopire la fiamma. In questo modo la carne sarà “al sicuro” mentre la riduzione di ossigeno ridurrà le fiamme.

Come abbassare la temperatura Weber?

Questo azzeramento consiste nel far andare il Weber con MEZZO carico di bricchetti, cioè mezzo cesto, sempre senza acqua e con le bocchette inferiori completamente aperte. E' un azzeramento che potete fare in contemporanea al primo, semplicemente dimezzando la quantità di bricchetti accesi.

Come fare una grigliata perfetta con barbecue a gas?

Appoggiate il cibo sulla griglia e procedete alla cottura. La cottura avviene sempre con il coperchio chiuso. Nella cottura diretta la temperatura del barbecue può variare da 200 ° ai 270°. Temperature tra 240°C ed i 270°C sono ideali per scottare velocemente la carne nelle prime fasi prima di ridurre il calore.

Come si fa a non bruciare le costine barbecue?

Ma qual è il trucco per evitare che la carne si attacchi alla griglia e quindi si bruci irrimediabilmente? Carne asciutta quando si mette sulla griglia e griglia rovente così da far formare la crosticina che tratterrà tutti i succhi all'interno ed eviterà alla carne di attaccarsi alla griglia.

Come non far attaccare la carne alla griglia del barbecue?

spalmare burro o olio sulla superficie di cottura prima di scaldarla; immergere la carne in olio e condimenti vari prima di procedere con la cottura o comunque preparare una marinatura per ungerla e non farla attaccare.

5 Consigli per gestire le fiamme del barbecue