Come abbinare una giacca blu da donna?

Domanda di: Dott. Lucrezia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Si abbina con nonchalance ai capi da ufficio, anche nelle loro declinazioni più casual. Con un paio di jeans, camicia a righe, t-shirt bianca che si intravede al di sotto e le iconiche slingback con tacco basso bicolor di Chanel si ottiene con pochi sforzi uno degli ensemble più visti di stagione.

Cosa sta bene con una giacca blu?

Giacca blu e pantaloni grigi: il classico

Giacca blu e pantalone grigio: in classico intramontabile per lo spezzato, con camicia azzurra a righe per dare più leggerezza al completo.

Che pantalone mettere sotto una giacca blu?

Un classico unmatched suit è quello creato con l'abbinamento di una giacca blu a dei pantaloni grigi e ad una camicia azzurra a righe. La giacca blu è sicuramente la più versatile: se si tratta di un blu navy, si può optare sia per dei pantaloni grigi o neri, sia per un marrone non troppo scuro.

Come vestirsi con la giacca blu?

L'abito o la giacca, dovranno avere dei colori che richiamano il colore dominante della camicia. Ad esempio, indossare una camicia a righe azzurre con la giacca blu. A questo punto potete indossare una cravatta blu, meglio se tinta unita. Da evitare la camicia a righe con la cravatta e l'abito a righe.

Cosa indossare sotto un blazer blu?

Puoi indossare una camicia bianca o una maglietta semplice sotto il blazer e completare il tutto con un paio di scarpe Oxford o mocassini. Con pantaloni chino: Per un outfit più formale, puoi indossare il blazer blu con dei pantaloni chino beige.

BLAZER: quale scegliere? Come indossarlo?