Come abbinare una giacca verde bottiglia donna?

Domanda di: Ing. Leonardo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

I toni chiari che vanno dal bianco all'indigo sono i migliori per far risaltare il verde a contrasto. Una giacca in pelle green e un paio di jeans delavé, la combo vincente. Tra gli abbinamenti con il verde bottiglia, quello con altri toni green è il più ricercato. Le sfumature più idonee sono oliva e muschio.

Come abbinare il verde scuro donna?

Molto raffinato l'abbinamento con il color cognac, o il crema, o il ghiaccio. Per un look più casual, invece, si va sul sicuro con il denim blu, e con alcuni punti di grigio chiaro. Chi vuole osare, può sperimentare l'abbinamento del verde scuro con il giallo ocra e persino con piccoli tocchi di rosso, fuxia e arancio.

Cosa sta bene con il verde militare?

Partiamo dalle opzioni più classiche. Il verde militare funziona alla perfezione con il tradizionale nero, ma anche con il bianco e con il grigio usati in tinta unita.

Che colore abbinare al verde Gucci?

Collezione Dal verde Gucci al verde olio

Colore di tendenza e super chic: si porta di giorno e di sera in sostituzione o in abbinamento del classico nero o blu.

Come si abbina il verde oliva?

Il colore verde oliva, sia chiaro e sia scuro, lega bene con il bianco, ma anche con il marrone chiaro, il beige e il tortora, una delle nuance più neutre in assoluto. Ci sono, poi, dei colori con cui il verde oliva diventa particolarmente romantico: il rosa antico o cipria e il lavanda.

PANTALONI NERI: 5 LOOK CHE DEVI PROVARE