Come abbronzarsi in un giorno a casa?

Domanda di: Marvin Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Frutta e verdura gialla, arancione e rossa, naturalmente ricca di betacarotene e, dunque, adatta a stimolare la produzione di melanina. Vitamine A, C ed E, poi, hanno un ruolo fondamentale: ecco perché cicoria, lattuga e sedano possono rivelarsi ottimi alleati per ottenere un'abbronzatura veloce e uniforme.

Come abbronzarsi in fretta a casa?

Rimuovere con regolarità tutte le cellule morte del viso e del corpo con uno scrub e idratare la pelle con maschere delicate è fondamentale per prepararci all'esposizione solare. Questo è il primo segreto per abbronzarsi velocemente, sia a casa, prendendo il sole in terrazzo, sia al mare o in montagna.

Come abbronzarsi in 1 ora?

Prendere il sole vicino l'acqua permette di abbronzarsi di più, perché ai raggi diretti del sole si sommano quelli riflessi sulla superficie dell'acqua. Per questo un buon metodo per abbronzarsi più velocemente è quello di stare sulla superficie dell'acqua, magari mentre si praticano sport come la canoa o il windsurf.

Quanti minuti al sole per abbronzarsi?

Per raggiungere una perfetta abbronzatura, magari a casa, bisognerebbe esporsi ogni giorno per circa mezz'ora o poco più: la pelle si abituerà così gradualmente ai raggi solari, e il colorito risulterà dorato e più duraturo. Bastano 20-30 minuti per produrre Vitamina D, preziosa per l'organismo e l'umore!

Come abbronzarsi velocemente in giardino?

Se vuoi accelerare il processo, prova ad utilizzare l'acqua per intensificare l'effetto. Riempi una grande ciotola con acqua e posizionarla davanti a te mentre prendi il sole, come se fosse il mare. L'acqua rifletterà la luce solare sulla tua pelle, aiutandoti a ottenere un'abbronzatura più rapida.

Come ABBRONZARSI VELOCEMENTE 😎🌞🏖