Come abilitare FTP?

Domanda di: Jole Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (38 voti)

Sulla barra delle applicazioni fare clic su Start e quindi su Pannello di controllo. In Pannello di controllo fare clic su Programmi e funzionalità e quindi su Attiva o disattiva funzionalità di Windows. Espandere Internet Information Services e quindi server FTP. Selezionare Servizio FTP.

Come configurare un server FTP?

Per creare un accesso FTP effettuate il login nel pannello di controllo e in alto selezionate "Servizi", poi aprite il vostro account. Nella navigazione a sinistra fate clic su Avanzato e poi su FTP. Per creare gli account FTP è necessario che l'accesso FTP sia attivato. Fate clic su "CREARE UN ACCOUNT FTP".

Come aprire FTP con Chrome?

All'interno di Chrome 80 il protocollo FTP è disabilitato di default, ma può ancora essere utilizzato con un workaround. È sufficiente applicare, nelle flag del browser, il comando "--enable-ftp”.

Dove trovo il mio FTP?

Per trovare le tue credenziali FTP vai in Site Tools > Sito > Account FTP. Scegli l'account che desideri utilizzare o, se non hai ancora un account, creane uno.

Come collegarsi a sito FTP?

Per accedere al server FTP direttamente dai browser web, si deve inserire l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser con le proprie credenziali. Una volta effettuato l'accesso, si può accedere alle risorse e trasferire file da e verso il server.

Come Abilitare IP di rete per accesso FTP su Hosting Aruba - Cosa fare quando l'accesso è negato