Come si cambia il PIN della Banca?

Domanda di: Dott. Cira Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Puoi cambiare il PIN della tua carta di credito, di debito o prepagata, fornito dalla Banca, con un codice a te più familiare, presso tutti gli ATM e chiosco della Banca. Per farlo è necessario inserire la carta nell' ATM o chiosco e selezionare l'apposita funzione “Cambio PIN” all'interno del menù opzioni.

Come cambiare il PIN della Banca?

Puoi chiamare la Filiale Digitale o la tua filiale e richiederne l'azzeramento. Una volta azzerato puoi ricreare un nuovo PIN rifacendo il primo accesso.

Come cambiare il PIN della carta Unicredit?

Vai su “Impostazioni” > “Sicurezza e dispositivi” > “Cambia PIN”. Inserisci il PIN da modificare e digita due volte quello nuovo.

Qual è il codice PIN della Banca?

Il PIN è un codice personale e segreto, assegnato alla tua carta, che consente di prelevare agli sportelli ATM e pagare presso gli esercenti che lo richiedono, senza apporre la firma. Il PIN deve essere custodito separatamente rispetto alla carta.

Quando scade il bancomat il PIN cambia?

LA MIA CARTA È STATA RINNOVATA, CAMBIERÀ ANCHE IL MIO PIN? No, non cambia in quanto non cambia la numerazione di carta. Puoi continuare ad utilizzare il codice già in tuo possesso.

Come modificare il PIN della mia carta N26