Come accedere alla precompilata dal cassetto fiscale?
Domanda di: Dr. Mariagiulia Martinelli | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(4 voti)
Accedi alla tua precompilata 2021 Dal 1 ottobre 2021 è possibile accedere solo con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Per saperne di più visita la pagina "Accesso ai servizi".
Accedere ai Servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, indicando il proprio nome utente (codice fiscale) e la password. Accedere al menu a sinistra Servizi Fisconline → Comunicazioni, quindi alla funzione per accedere al precompilato per Unico.
I contribuenti possono accedere alla propria dichiarazione precompilata tramite l'apposita piattaforma web presente sul sito internet dell'Agenzia, utilizzando le credenziali Spid (Sistema Pubblico dell'Identità Digitale), Fisconline, pin dispositivo Inps e, per i dipendenti pubblici, NoiPA.
Si accede alla precompilata con le credenziali SPID, la CIE e la CNS. Per la registrazione a SPID basta seguire le istruzioni riportate sul sito del Sistema pubblico d'identità digitale.
Quando è disponibile. A partire dal 2 maggio 2022, in un'area autenticata del sito internet dell'Agenzia delle entrate è disponibile la dichiarazione precompilata 2023 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo. Potrà essere inviata, se si sceglie il modello 730, fino al 2 ottobre 2023.