Come accendere un PC da remoto con AnyDesk?

Domanda di: Dott. Antonio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Sempre disponibile. Ovunque ti trovi, qualunque cosa tu stia facendo, connettiti al dispositivo in modalità sospensione e fai clic su "Accendi". In questo modo, sarà inviato al dispositivo remoto un cosiddetto "Magic Packet" che dà l'impulso necessario per terminare la modalità sospensione.

Come accendere un PC spento da remoto?

Con Wake on LAN software (WOL) avviate computer spenti da remoto per poi collegarvici. Dovete attivare questa funzione una sola volta e non dimenticate di collegare prima il computer che desiderate riattivare con il vostro account TeamViewer.

Come abilitare Wake-on-Lan AnyDesk?

Come configurare Wake-on-LAN

Wake-On-LAN deve essere abilitato nel client AnyDesk remoto impostazioni , il impostazioni del sistema operativo devono essere impostati correttamente e, infine, Wake-on-Lan deve essere abilitato nelle schede madri Impostazioni BIOS/UEFI .

Come accendere il PC con Wake-on-Lan?

Bisogna accedere al bios. Nel Bios bisogna cercare le impostazioni di energia (Power options) ed abilitare il Wake-on-Lan o wake-up o il network boot. Il nome dell'impostazione varia da PC a PC, a seconda della scheda madre e del bios; una volta trovato, lo si deve abilitare (Enabled) e salvare la configurazione.

Come entrare in un computer a distanza?

Nel PC Windows locale: nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Connessione Desktop remoto, quindi seleziona Connessione Desktop remoto. In Connessione Desktop remoto digita il nome del PC a cui desideri effettuare la connessione (dal passaggio 1), quindi seleziona Connetti.

Come ACCENDERE il PC a DISTANZA tramite Wake on LAN