Qualsiasi sia la tinta scelta, deve essere accompagnata da un tratto di matita nera e sopracciglia accentuate per fare acquistare potenza e profondità all'iride marrone. E per dare un tocco di freschezza? I toni più interessanti sono quei rosa con una punta d'aranciato, come il pesca o l'albicocca.
Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige. Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.
Lo smokey eyes è il segreto per ingrandire gli occhi marroni
Non va dimenticato poi il tratto di kajal nero, applicato anche all'interno e sotto l'occhio e un mascara ciglia, che aiuta ad allungare ed incurvare anche quelle più corte e piatte.
Che colore di matita sta bene con gli occhi marroni?
Puoi realizzare il perfetto make up dai toni nude con i colori pesca, tortora o rosa cipria, da combinare con una matita occhi di colore marrone, bordeaux o perché no, anche rosa metallico.
ad esempio: beige o bianco per l'interno e marrone per l'esterno oppure applicare il colore più chiaro anche esternamente e poi sfumare il marrone più scuro nella zona esterna. La stessa scelta e la stessa tipologia può essere usata anche con i colori pesca, rosa, bianco, tortora…